About

Associazione K, è un associazione culturale nata nel 2013, che ha come obiettivi promuovere, produrre e diffondere la cultura in tutte le sue forme (attività artistica, musicale, teatrale e coreutica) proponendo  iniziative di carattere socioculturale in collaborazione e cooperazione con enti, associazioni e istituzioni del territorio di Crema, dove ha sede l’associazione, ma non solo.

Ha già al suo attivo collaborazioni con altre associazioni e soggetti come Perypezye Urbane di Milano e Studio Griala di Caravaggio per la realizzazione di workshop ed eventi culturali.

Si propone come luogo di incontro per  artisti che abbiano voglia di condividere idee e progetti.   Nell’area ‘Members’ gli artisti che già collaborano a vario titolo con l’associazione.

 

Il nome “K”

è nato principalmente da un gusto estetico per la grafia della lettera K che racchiude in sé una sorta di ‘movimento’ , di ‘dinamismo’

ma anche da un gioco di parole e di associazioni libere di pensiero

K in inglese si legge Key (chei)   Key in inglese si legge chi e vuol dire chiave  (cultura come chiave di accesso alla conoscenza)
Il Chi    è  l’energia interna  o energia vitale, soffio vitale  (o anche  Essenza Individuale, cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri)

in francese si legge ca’  come casa in dialetto cremasco.

La casa come luogo famigliare, di riparo, ma anche come luogo insolito dove far nascere eventi culturali, dove c’è la possibilità di diramare la cultura e raggiungere le persone. Non a caso uno dei primi progetti fondanti dell’Associazione è proprio l’AperiMaru. Vedi nella sezione ‘Progetti’

La razione k è la razione di sopravvivenza. 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s